TOUR VIRTUALE PARCHI E NATURA
Offri ai tuoi clienti una passeggiata virtuale all’interno del parco!
Il Tour Virtuale per parchi tematici e contesti naturali è uno strumento estremamente efficace per permettere ai visitatori di assaporare in anticipo gli scenari e i paesaggi che si troveranno davanti agli occhi una volta arrivati.
Gli spazi aperti si prestano molto bene alla fotografia immersiva (foto sferiche a 360°), il virtual tour rappresenta un formato ideale per questo tipo di comunicazione; i visitatori del tour potranno visitare virtualmente il parco in lungo e in largo, soffermandosi sui punti ritenuti di maggiore interesse.
Il tour virtuale è fondamentalmente una sequenza di foto immersive a 360° (foto sferiche) collegate tra di loro e può essere arricchito con effetti di animazione, testi descrittivi, immagini tradizionali per i dettagli, audio e colonne sonore, video illustrativi e collegamenti esterni per approfondimenti e prenotazioni.
È dimostrato da autorevoli studi di marketing, che una foto sferica a 360°, coinvolge l’utente e catalizza la sua attenzione oltre il 36% in più rispetto ad una foto classica; l’utente che si trova davanti ad una fotografia immersiva ad alta definizione, trascorre un tempo maggiore ad analizzare l’immagine in ogni suo dettaglio e la visita viene finalizzata fino a 9 volte in più rispetto alle attività che si avvalgono delle classiche foto.
In questo modo si attiva un meccanismo psicologico che andrà a stimolare la sfera emotiva e ad aumentare l’interesse e la curiosità verso la vostra attività, che sia un parco acquatico, un parco tematico, un parco divertimenti o una riserva naturale.
Le immagini saranno visibili ai vostri potenziali clienti direttamente sui loro smartphone e computer; un servizio rapido, pratico e innovativo che sicuramente metterà in risalto la vostra attività rispetto alla concorrenza e allo stesso tempo offrirà ai visitatori un’esperienza coinvolgente.