GESTIONE AVANZATA GOOGLE MAPS

Le indicazioni corrette ti portano sempre a destinazione!

La presenza su Google Maps è un’ottima vetrina per le piccole e medie imprese che hanno una clientela prevalentemente locale.

Come avrete notato, in molti casi, Google suggerisce le attività locali in cima ai risultati di ricerca; questo avviene soprattutto quando si eseguono ricerche da smartphone perché il motore di ricerca, conoscendo la nostra posizione, è in grado di indicare quali siano le attività in zona con il profilo più pertinente alla ricerca effettuata.

I settori più interessati a questo canale comunicativo sono senza dubbio il turismo e la ristorazione, ma anche per molte altre realtà oggi è fondamentale avere un’ottima visibilità locale sulle mappe: studi privati, officine, negozi, artigiani, centri sportivi e moltissime altre attività.

Tutte queste attività accolgono nuova clientela attraverso questi strumenti apparentemente semplici, ma che se utilizzati correttamente, possono offrire un elevato potenziale in termini di visibilità.

A questo proposito abbiamo sviluppato diverse strategie per ottimizzare al massimo i profili Maps ed ottenere una grande visibilità sulle mappe di Google.

Oltre a testi e annunci personalizzati, siamo in grado di realizzare foto ad alto impatto visivo, tour virtuali e foto sferiche navigabili a 360° e brevi video.

La gestione professionale di questi aspetti, oltre a portare ogni giorno nuovi clienti alle attività che seguiamo, offre molto di più anche in termini di interazione e reputazione web.

Con un profilo ottimizzato sarà possibile avere un canale di comunicazione diretto, pubblicare le novità, rispondere alle recensioni, promuovere prodotti e servizi in modo semplice e immediato, effettuare condivisioni e integrazioni con il sito web aziendale e i principali social network, comunicare eventi speciali e aperture straordinarie, mantenere le informazioni aggiornate.

Inoltre sono disponibili statistiche fornite da Google stesso che ci permettono di monitorare costantemente l’andamento.

Avere una presenza professionale su Google Maps contribuirà ad accrescere la fiducia dei clienti verso la vostra attività e si noterà facilmente dal rientro economico che questa fiducia produrrà.